[PS2] Inserire il FO con la penna USB (Ulaunchelf)

by polpy87

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida aggiornata al 17/02/2015 per PES 2014, TPS Extreme 14 e TPS Extreme 15

    Con questa guida potrete inserire quanti file sulla memory card e prenderli, se volete...
    Come prima cosa dovete masterizzare su un CD (no su un DVD altrimenti la PS2 non lo leggerebbe) con DVD Decrypter (consigliato, Download DVD Decrypter 3.5.4) il seguente file:

    CD Gen UlaunchELF

    Una volta masterizzato dovete procurarvi il file opzioni che da inserire nella memory card.
    Il file che dovete mettere è senza formato, cioè senza estensione.
    Se non avete quel formato dovete procurarvi il file opzioni vero e prorpio, che si presenta nella seguente forma:

    *NOME FILE OPZIONI*.XPO oppure .XPS, .NPO, .MAX, ecc.

    che sono le estensioni rispettivamente di Xport-1, Xport-2 ed Nport, programmi che servono per inserire il file nella vostra memory.
    N.B. Se avete già il file BESLES senza estensione, potete saltare il passaggio con PS2 Save Builder.

    Quando avrete il file opzioni bisogna aprirlo con il programma

    PS2 Save Builder


    Per quanto riguarda PES 2014 o TPS Extreme 14 e 15 il file opzioni si chiama: BESLES-556752014OPT*.
    Quindi selezionare il file col nome BESLES-ecc., tasto destro del mouse e selezionare Extract.

    Dopo di che, salvate questo file dove desiderate e copiatelo in una Pen Drive (formattata in FAT16 o FAT32).


    Ora passiamo al lato PS2.

    Inserite il CD nella PS2.

    Sarà necessario avere già un file opzioni presente sulla memory card (quello creato dal gioco va benissimo) per semplificare le operazioni, in modo da avere già a disposizione la cartella in cui copiare il nostro file BESLES per sovrascrivere l'originale.

    N.B. Il tasto di conferma per quanto riguarda il menù che comparirà, è CERCHIO.
    Una volta dentro selezionate File Browser ed inserite la vostra PEN Drive in uno slot qualsiasi della PS2.
    Andate su Mass e premete CERCHIO. Posizionatevi sul file opzioni e premte X. Poi premete R1 e selezionate "Copy". Uscite dal menù con TRIANGOLO, finchè non compaiono le scritte mc0, mc1, hdd0, ecc.
    Ora andate nella vostra memory card, solitamente mc0, entrate nella cartella BESLES-556752014OPT se si tratta di PES 2014 o della TPS Extreme 14 e 15* e, sempre premendo R1 selezionate Paste.
    Attendete che finisca di copiare tutto ed il gioco è fatto.

    Il vantaggio del CD che avete generato è quello di poterlo utilizzare nuovamente per qualsiasi salvataggio, anche alla rovescia, importando i vostri file sul PC per fare spazio sulla memory card.
    Se serve aiuto non esitate a contattarmi.

    by polpy87

    *
    BESLES-54914P2k8OPT, se si tratta di PES 2008, mentre entrate nella cartella BESLES-55406P2K9OPT se si tratta di PES 2009, o nella cartella BESLES-555892010OPT se si tratta di PES 2010, o nella cartella BESLES-556382011OPT se si tratta di PES 2011


    Edited by polpy87 - 19/2/2015, 19:22
     
    .
  2. l'aragosta
        Like  
     
    .

    User deleted


    buri come masterizzo ulaunchelf?
    quando estraggo il file mi escono due file,un BOOTe un SYSTEM.
    Ma come si fanno a masterizzare? (non sono .iso)
     
    .
  3. buri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non devi estrarre il file, è un ISO! Devi masterizzarlo direttamente.
    Per semplificare le cose, scaricati DVD Decrypter e masterizzalo con quello.
     
    .
  4. fabry7x
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella guida ma ho un problema io ho modificato la play 2 con freeMcboot e ogni gioco che faccio devo paccarlo e quando faccio la patch dice che non c'è un file UDF e quindi non mi funziona come faccio???
     
    .
  5. buri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per favore cerca di esprimerti in italiano corretto, altrimenti non siamo in grado di aiutarti: ti sei capito da solo!!

    Spiegami che vuol dire che devi "paccare ogni gioco che fai".
    Inoltre quando "fai la patch" (?) chi o cosa ti dice che non c'è un file UDF?
    E soprattutto che c'entra con il FO?

    P.s. Vai a presentarti nella sezione di benvenuto, che è buona educazione farlo.
     
    .
  6. fabry7x
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora la modifica della mia ps2 è diversa da quelle normali perchè quando devo masterizzare un gioco prima devo usare questo programma ESR disc patcher GUI v0.24a che fa in modo che la modifica legga i giochi.
    il problema è che quando apro il programma e packo l'iso mi viene un avviso e dice che non c'è una parte o file UDF e non posso packarlo e quando lo masterizzo e metto il disco nella ps2 non me lo legge spero di essere stato più chiaro
     
    .
  7. buri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capito! Quindi non ti fa patchare l'ISO di ulaunchelf e di conseguenza la play non lo legge.
    Prova a vedere se, visto che a quanto ho capito è compatibile solo con i file UDF, così ti funziona:

    1) Apri l'ISO di Ulaunchelf con Winrar ed estraine i file in una cartella
    2) Apri Nero burning rom e seleziona la modalità DVD-ROM (UDF)
    3) Trascina i file che hai estratto nella finestra di nero e salva il nuovo ISO (se non sai come fare è sufficiente cambiare dalle impostazioni il drive di destinazione impostando l'hard disk e masterizzare normalmente).

    In alternativa c'è il metodo di inserimento via CD, ma devi fare un nuovo cd per ogni FO che inserisci (sempre che funzioni).

    Ma non avevi mai inserito un FO prima d'ora?
     
    .
  8. gabry_pes
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao... o provato a masterizzare quel file sul cd ma non lo legge...ora lo masterizzato su un dvd e l' unica cosa che e cambiata e ke col dvd non mi dice inserire un disco per playstation o playstation 2 ma si blocca semplicemente nella skermata dove appare la memory card...che devo fare??
     
    .
  9. gabry_pes
        Like  
     
    .

    User deleted


    rompetevi tutti il culo merde
     
    .
  10. buri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la pazienza e l'eduzazione!!
    Ora non solo non verrai aiutato, ma ti rimedi anche un bel ban!
    Utenti così è meglio perderli che trovarli!
     
    .
  11. ~!Patogol‚
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabry_pes @ 4/2/2011, 21:11) 
    rompetevi tutti il culo merde

    :o_o:
    Buon ban :bye:
     
    .
  12. l'aragosta
        Like  
     
    .

    User deleted


    buri,aiuto!!quando inserisco il tutto,nella ps2,clicco file browser,e tutto come dici tu,ma quando clicco mass succede che le frecce non si mouvomo più,non vanno su fino a copy!!
     
    .
  13. buri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero non saprei, è la prima volta che sento una cosa simile.
    In pratica ti si inchioda tutto? Prova a rifare il cd...
     
    .
  14. l'aragosta
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono,non va in crash...solo che non trova il besles sulla pen drive|!!
     
    .
  15. buri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse non legge proprio la pen drive. Alcune lo fannoo.
    Prova a formattarla e poi copiaci sopra solo il file besles.
     
    .
209 replies since 9/12/2010, 16:33   11437 views
  Share  
.