Guida installare applicazioni di terze parti sui dispositivi apple

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,204
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Guida installare applicazioni di terze parti sui dispositivi iOS con Cydia impactor senza eseguire il jailbreak

    In questa guida vorrei mostrarvi come installare applicazioni di terze parti con Cydia Impactor. Per chi non lo conosce Cydia impactor è uno strumento gratuito in grado di installare le applicazioni di iPhone, iPad e iPod insomma di tutti i dispositivi apple senza eseguire il jailbreak del dispositivo. Per utilizzare cydia impactor è necessario essere a disposizione di un computer con sistema operativo Windows, macOS e Linux. Lo strumento lo trovate disponibile QUI


    Il primo passo che andremo ad effettuare e andare sul sito cydia impactor e scaricare lo strumento, una volta scaricato estraetelo nel desktop. Adesso aprite il programma Cydia Impactor. Appena aperto noterete la seguente schermata.

    Arrivati a questo punto collegate il vostro dispositivo al computer. Noterete che una volta collegato verrà rilevato il dispositivo in questa maniera. 


    Adesso non vi resta che trascinare la vostra applicazione che avete scaricato nel mio caso Spotify++.ipa nello strumento in questa maniera.


    Eseguita questa operazione noterete che vi chiederà l'indirizzo email del vostro ID Apple. Inseritelo a questo punto premete invio, nella prima figura vi chiederà di inserire l'email. Fig.1
    Fig.1

    Fig.2
    Nella figura 2 non dovete inserire la vostra password dell'ID apple ma dovete andare su google e  accedere dal sito https://appleid.apple.com/

    Arrivati al sito appleid inserite i vostri dati Email e password del vostro account apple.

    Ora scendete un po con il cursore e cliccate su Genera Password. Fig.3

    Fig.3


    Fatto ciò inserite ora il nome dell'etichetta io vi consiglio di inserire il nome dell'applicazione che andate ad installare. Nel mio caso la chiamo Spotify++ cliccate su Crea. Adesso noterete che è apparsa una password, la password tenetela salvata in un file di testo dopo vi spiego perchè. Fig.4, ecco ora andate ad inserire la password su Cydia Impactor come nella figura 5.

    Fig.4

    Fig.5


    Ora noterete che caricherà la vostra applicazione sul vostro dispositivo, attendete il processo di caricamento. Una volta completato noterete l'applicazione installata sul vostro dispositivo.
    Eseguito anche questo passaggio dovrete andare ad autorizzare l'uso dell'applicazioni. Quindi recatevi in Impostazioni.


    Generali


    Gestione dispositivo


    Cliccate ora sulla vostra email


    Adesso cliccate su autorizza 


    Fatto questo aprite l'applicazione e noterete che funzionerà.

    Vi ricordo che l'applicazione va revocata ogni 7 giorni, ciò significa che dovete tenervi a portata di mano la password che vi ho fatto salvare nel file di testo, e dovete ogni volta eseguire l'operazione al computer ogni 7 giorni. Basta che una volta collegato il telefono aprite Cydia impactor, cliccate su xCODE e cliccate su Revoke Certificates. Purtroppo questo metodo e uno dei pochi funzionanti. Infatti in questa guida mostravo la procedura senza revocare l'applicazione. Ma purtroppo con iOS 12.2 a smesso di funzionare da poche ore. 

     
    .
0 replies since 14/4/2019, 19:55   38 views
  Share  
.